Termini e condizioni d'uso


Termini & Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da L'officina delle Feste Srls. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.lofficinadellefeste.com e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il contratto stipulato tra L'officina delle Feste Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di L'officina delle Feste Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il tipo di spedizione scelta
Consegna con corriere espresso
Tempi di Consegna dalla Spedizione disponibilità permettendo I pacchi verranno spediti entro massimo 48 ore dal pagamento.
Consegna entro le 24/48 ore lavorative successive alla giornata di ritiro tranne Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località disagiate e Isole Minori e dopo verifica della disponibilità della merce a lavorazione dell'ordine effettuata.
Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località disagiate e Isole Minori  prevedono solitamente consegna entro le 48/72 ore lavorative.
Tutti i tempi di consegna escludono Sabato, Domenica e Giorni festivi.
Il trasporto sarà effettuato dal corriere SDA
Per ogni ordine effettuato su L'officina delle Feste Srls, L'officina delle Feste Srls emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna partono da un minimo di Euro 6.50. Il costo è chiaramente evidenziato al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a L'officina delle Feste Srls in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza o in caso di impossibilità di consegna all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, quanto ordinato sarà fatto rientrare nei magazzini de L’officina delle feste senza che Vi sia la possibilità di ottenere un rimborso.
Ritiro a mano presso la ns. sede
Il cliente che risiede a Bari e provincia può scegliere di ritirare il suo ordine direttamente presso la sede de l’officina delle feste srls senza sostenere spese di spedizione. Nella maggior parte dei casi gli ordini sono pronti per il ritiro entro poche ore successive all'invio dell'ordine.
N.B. il sistema del sito non consente di inserire il “Ritiro in sede gratuito” se l’indirizzo di residenza non rientra nella provincia di Bari. Se si desidera comunque ritirare l’ordine a mano prego contattare i numeri 0802082043 o +393924688451

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.lofficinadellefeste.com al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web www.lofficinadellefeste.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da L'officina delle Feste Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con L'officina delle Feste Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, L'officina delle Feste Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
Bonifico bancario: Il cliente potrà effettuare la transazione direttamente dal suo conto bancario a quello di www.lofficinadellefeste.com e sarà tenuto ad inviare conferma disposizione bonifico in carta intestata della banca attraverso il quale è stato effettuato il bonifico con sopra chiaramente indicato il numero di CRO, l'ordine verrà processato una volta ricevuta tale documentazione e la conferma da parte della nostra banca dell'avvenuto pagamento. Se non vi sarà alcun riscontro della documentazione richiesta entro 3 gg lavorativi, l'ordine verrà automaticamente cancellato.
PayPal: L'acquirente verrà automaticamente ridirezionato al server sicuro di Paypal, i dati della carta di credito/addebito resteranno criptati. Per maggiore sicurezza sarà necessaria la registrazione del cliente su Paypal ma non è obbligatoria l'apertura di un conto.
Carta di credito: Il dati della carta utilizzata dall'acquirente non vengono registrati sul sito di www.lofficinadellefeste.com, una volta finalizzato l'acquisto il server della banca (Intesa San Paolo) interviene per leggere ed elaborare i dati della carta del cliente, in nessun caso viene tenuto record dei dati sensibili o dei codici di sicurezza delle carte di credito sul server di www.lofficinadellefeste.com
Contrassegno: Il sito non prevede il contrassegno, tuttavia è possibile richiederlo all’indirizzo mail lofficinadellefeste@libero.it o via Whatsapp al +393924688451. L’officina delle feste invierà una Fattura pro-forma che il cliente dovrà accettare e solo dopo verrà effettuata la spedizione. Il cliente potrà effettuare il pagamento in contanti al momento della consegna direttamente al corriere, il servizio prevede una tassa di gestione di € 3,90 oltre all'importo delle spese di spedizione
Annullamento ordine e modifica dell’ordine
Una volta chiuso l’ordine non potrà in alcun modo essere annullato e/o modificato.

Diritto di recesso
Negli acquisti online e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il cliente consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività, ovvero non effettua l'acquisto indicando la propria partita iva) deve comunicare il recesso e entro e non oltre 14 giorni dalla consegna della merce.
All'interno dei quattordici giorni il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo pec all’indirizzo lofficinadellefestesrl@pec.it
Il recesso può essere anticipato al venditore a mezzo email info@lofficinadellefeste.com  o via Whatsapp al numero +393924688451.
Il consumatore avrà poi a sua disposizione ulteriori due settimane per restituire la merce al venditore. La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
N.B. Le spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore
Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; In caso di prodotti danneggiati da parte del cliente il rimborso sarà parziale, valutando l'entità del danno;
- è formalmente vietato chiedere un reso , e quindi ricevere un rimborso, per i seguenti articoli di natura intima: lenti a contatto, ciglia finte, biancheria intima, copriscarpe e gambali, parrucche, nasi finti, maschere, ecc.  Si precisa che non sarà possibile rendere costumi di carnevale aperti dalle loro confezioni. Se l'articolo viene restituito non integro, deteriorato, privo di accessori o dotazioni originali, oppure privo del suo imballaggio originale, L’officina delle feste srls si riserva il diritto di non rimbosarlo o di rispedirlo a carico del cliente con aggravio delle spese di trasporto pari a € 9.30
-a  norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'officina delle Feste Srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
L'officina delle Feste Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, L'officina delle Feste Srls provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L'officina delle Feste Srls accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'officina delle Feste Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


La garanzia è soggetta ad accettazione di L'officina delle Feste Srls ed è valida solo 1 (una) volta per ciascun cliente. Il giudizio di L'officina delle Feste Srls sull'accettazione o meno della richiesta di garanzia è insindacabile. A titolo di esempio non verranno accettate richieste di sostituzione da parte di persone che chiedono di usufruire più di una volta della garanzia, utilizzando nomi fittizi o nomi di parenti per fare nuovi ordini, aggirando così il limite di 1 sola volta per cliente. Se vuoi farne richiesta ora, invia una mail a: info@lofficinadellefeste.com, a condizione che sia confermata mediante lettera racc.ta con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive all'indirizzo: Via Saverio Lioce, 78/a – 70124 Bari - Tel. 080 2082043 - P.Iva e C.f. 07952570724.


NewsLetter
Accettando le suddette condizioni di vendita il cliente autorizza automaticamente L'officina delle Feste Srls all'invio di materiale promozionale tramite posta elettronica o posta tradizionale. Il trattamento dei dati personali rimane sottoposto alla disciplina del codice sulla privacy in basso ripostato.


Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Gli utenti che acquistano o si registrano sul sito di www.lofficinadellefeste.com sono coperti da vincolo di riservatezza, L'officina delle Feste Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali tramite una comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di L’officina delle feste srls. Il Cliente che dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, se rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente L’officina delle feste srls ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, solo con lo scopo di facilitare tale identificazione.
Titolare del trattamento dati è L'officina delle Feste Srls , Sede Operativa/ Sede Legale: Via Saverio Lioce, 78/a – 70124 Bari Tel. 080 2082043 - P.Iva e C.f. 07952570724.

Avvertenze Di Utilizzo

Avvertenze Di Utilizzo Palloncini in lattice e/o mylar
E' formalmente vietato chiedere un reso , e quindi ricevere un rimborso, per i seguenti articoli di natura intima: lenti a contatto, ciglia finte, biancheria intima, copriscarpe e gambali, parrucche, nasi finti, maschere, palloncini gonfiati a cura del cliente, ecc.  Si precisa che non sarà possibile rendere costumi di carnevale aperti dalle loro confezioni. Se l'articolo viene restituito non integro, deteriorato, privo di accessori o dotazioni originali, oppure privo del suo imballaggio originale, L’officina delle feste srls si riserva il diritto di non rimbosarlo o di rispedirlo a carico del cliente con aggravio delle spese di trasporto pari a € 9.30

Utilizzo, distribuzione ed installazione dei palloncini

L'utilizzo, la distribuzione e l'installazione dei palloncini e dei palloni giganti, gonfiati con gas elio o con aria, è regolato da precise normative e tassazioni a riguardo. Occorre informarsi presso il comune dove verrano utilizzati ed anche presso l'ente d'aviazione civile nel caso di palloncini e palloni giganti gonfiati con gas elio. Non siamo in alcun modo responsabili della inottemperanza delle norme citate.
Divieto di rilascio palloncini in aria
Dal 15 gennaio 2022 è proibito in tutto il territorio europeo, rilasciare i palloncini in volo sia se gonfiati con gas elio, sia se gonfiati con aria. Sono previste ammende per chi trasgredisce. Non siamo in alcun modo responsabili della inottemperanza delle norme citate.

Metodo di conservazione
I palloncini devono essere conservati imballati in un posto asciutto e ad una temperatura compresa tra i 10 ed i 30 gradi. Evitare l'esposizione a fonti di calore, umidità, luce artificiale e solare, raggi UV nonchè a carichi di pressione eccessivi. In caso di esposizione accidentale a basse temperature dei palloncini, prima dell'utilizzo è necessario attendere che ritornino alla temperatura ambientale. Se invece i palloncini vengono esposti ad alte temparature, non sarà più possibile utilizzarli poichè il lattice si danneggerà irrimediabilmente. I palloncini residui possono essere conservati inserendo del borotalco all'interno dell'imballo.

Gonfiaggio palloncini con gas elio
Il gonfiaggio con gas elio deve essere effettuato da personale autorizzato e specializzato. Rivolgersi a centri qualificati presenti sull'intero territorio nazionale. Per nessun motivo i palloncini devono essere gonfiati con gas elio da personale non autorizzato. Il gas elio non prevede nessun uso applicabile al corpo umano. La pratica di inalare il gas elio per modificare il timbro della voce è da considerarsi non adeguata e ne vietiamo l'uso con le bombole acquistate nei nostri negozi elettronici.

Gonfiaggio palloncini con aria
Per gonfiare i palloncini si raccomanda l'uso di pompe ad aria manuali e/o elettriche. Il gonfiaggio via orale può causare lesioni al viso in caso di scoppio del palloncino e/o ingurgitamento di parti del palloncino o del palloncino stesso.

Avvertenze per utilizzo bambini
Tutti i nostri prodotti non essendo giocattoli, non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni. I bambini di età inferiore agli 8 anni possono soffocare con palloncini non gonfiati e/o rotti. E' richiesta la sorveglianza di un adulto. Tenere i palloncini non gonfiati fuori dalla portata dei bambini. Eliminare subito i palloncini rotti.

Materiale palloncini ed allergeni
I palloncini sono fabbricati con lattice di gomma naturale. Eventuali stampe sono ottenute mediante inchiostro atossico. Nonostante il trattamento termico utilizzato per ridurre l'allergene presente nel lattice, è pur sempre possibile che alle persone allergiche al lattice i palloncini possano provocare disturbi e/o malesseri fisici.

Avvertenze involucri di plastica
Per evitare qualsiasi pericolo di soffocamento, tenere lontano dai neonati e dai bambini gli involucri di plastica che sono utilizzati per il confezionamento dei palloncini o degli accessori. Non usare nelle carrozzine e nei box per bambini. L'involucro non è un giocattolo.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a L'officina delle Feste Srls, info@lofficinadellefeste.com - Sede Operativa: Via Saverio Lioce, 78/a – 70124 Bari Tel. 080 2082043 - P.Iva e C.f. 07952570724. www.lofficinadellefeste.com

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Chatta con noi